F1, Gp Francia. Leclerc: "Sainz meglio di me in qualifica, lottiamo con McLaren"

Il monegasco, 7° in qualifica, ammette la superiorità del compagno ma pensa già alla gara: "Mi aspettavo di più ma alla fine non è una bruttissima giornata perché siamo in lotta con McLaren"
F1, Gp Francia. Leclerc: "Sainz meglio di me in qualifica, lottiamo con McLaren"© EPA

LE CASTELLET -  "Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me". Dopo la qualifica del Gp di Francia, chiusa con il 7° tempo, Charles Leclerc, ai microfoni di Sky Sport, ammette la superiorità del compagno ma non fa drammi. Il risultato ottenuto non è quello sperato, ma il monegasco è già proiettato alla gara: "Alla fine del giro di Q3 ero abbastanza contento perché ho dato tutto. Però ho fatto fatica oggi anche se alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren; dopo la giornata di ieri, però, mi aspettavo di più" ha concluso.

Leclerc non cerca giustificazioni

Nonostante un risultato non in linea con le aspettative, Leclerc pensa già a come rifarsi in gara cercando un podio che avrebbe il sapore del miracolo sportivo: "Non avevo problema con le gomme fredde, volevo spingere un po' troppo nelle entrate e ho fatto fatica. Analizzerò bene i dati come sempre e proverò a tornare più forte. Speriamo di guadagnare posizioni e di finire bene sia io che Sainz. La prima run sarà difficile domani, per dopo però non ci sono ragioni per faticare di più" ha concluso il monegasco pronto alla rimonta per raccogliere più punti possibili nel mondiale di Formula 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...