Ferrari, Sainz e l'errore di Russell: "Cose del genere ti fanno male"

Dopo la partenza, la Ferrari e la Williams sono venute a contatto nella gara sprint di Silverstone

Ferrari, Sainz e l'errore di Russell: "Cose del genere ti fanno male"© Getty Images

SILVERSTONE - La nuova qualifica sprint non ha sorriso a Carlos Sainz che poco dopo la partenza di Silverstone ha subito un contatto con la Williams di George Russell, sprofondando nelle ultime posizioni. La rimonta gli è valsa un'undicesima posizione che difficilmente potrà farlo rientrare nella lotta ai vertici del Gran Premio di Gran Bretagna, al contrario di un Charles Leclerc capace di mantenere il quarto posto sia il venerdì che il sabato. 

"Mi è costato la gara..."

“Il contatto con Russell? Gli ho lasciato spazio perché so che chi è all’interno tende ad andare lungo, nonostante questo ha fatto un errore chiaro dal punto di vista del pilota. Mi è costato la gara, penso di aver fatto una bella rimonta fino all’undicesimo posto. Il ritmo c’era ma cose del genere ti fanno male per tutto il week-end, dovevamo essere più avanti. Domani dovremo fare la seconda parte della rimonta. La macchina sembra avere il potenziale per finire nei primi 5 o 6, ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”, le parole di Carlos Sainz a Sky Sport.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...