F1, Ferrari: Leclerc in pista a Spa con un nuovo telaio

Il contatto con le barriere nella seconda sessione di prove libere costa caro al monegasco, costretto a sostituire il telaio della sua SF21
F1, Ferrari: Leclerc in pista a Spa con un nuovo telaio© /Ag. Aldo Liverani Sas

FRANCORCHAMPS - Charles Leclerc, dopo il contatto con le barriere nella seconda sessione di prove libere, sarà costretto a scendere in pista con un nuovo telaio: il monegasco, finito a muro all'uscita di curva 6, dopo la "S" successiva al rettilineo del Kemmel, dopo aver perso il controllo della propria Ferrari, affronterà il resto del weekend belga con una telaio nuovo. Troppo ingenti, infatti, i danni riportati dalla SF21 tanto che i meccanici hanno dovuto assemblare un nuovo telaio con il materiale di ricambio a disposizione.

Il monegasco in pista con un nuovo telaio

A partire dalla terza sessione di prove libere del Gp del Belgio di Formula 1, dunque, Leclerc scenderà in pista con un telaio nuovo dopo aver danneggiato quello utilizzato nelle prime due sessioni di prove libere che dovrà essere spedito a Maranello per essere. Non sono previste posizioni di penalità sulla griglia di partenza, ma il monegasco, in un weekend che si annuncia complicato, si trova a fare i conti con un imprevisto del quale avrebbe volentieri fatto a meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...