Formula 1, Binotto: "Ferrari avvantaggiata dal nuovo sistema ibrido"

Il team principal di Maranello ha ammesso come la nuova power unit sia stata decisiva per la prestazione dei ferraristi in Turchia. "Non voglio quantificarlo sul tempo del giro perché dipende dalla pista ma certamente ci sta dando vantaggio", ha affermato Binotto
Formula 1, Binotto: "Ferrari avvantaggiata dal nuovo sistema ibrido"© Getty Images

ROMA - I miglioramenti visti dalle due Ferrari nel corso del GP di Turchia sono sotto gli occhi di tutti L'ottima prestazione di Leclerc, arrivato quarto al traguardo e la rimonta di Sainz, giunto ottavo partendo dalle retrovie, hanno in comune il nuovo sistema ibrido, come ha spiegato Mattia Binotto al sito ufficiale della Formula 1. "Ci sta dando un piccolo vantaggio. Non voglio quantificarlo sul tempo del giro perché dipende dalla pista ma certamente ci sta avvantaggiando. Se guardo anche alle qualifiche Charles ha fatto segnare il quarto tempo più veloce. Dietro di lui erano molto vicini e sono abbastanza sicuro che un paio di posizioni sarebbero state perse senza quella specifica".

"Fare fretta prendendoci anche qualche rischio"

"Quando abbiamo introdotto il nuovo sistema a Sochi, con Charles abbiamo subito detto che il primo obiettivo era cercare di aumentare la nostra esperienza in vista del 2022. -  continua Binotto - Ecco perché l'abbiamo fatto il più presto possibile, cercando di fare in fretta, prendendoci anche qualche rischio. Ovviamente per noi è chiaro che abbiamo bisogno di chilometraggio in pista e fare la nostra esperienza prima del 2022 quando le power unit saranno congelate". Suonano chiare le parole del team principal Ferrari. Rischiare, ma fare esperienza, con una nuova power unit, che come hanno mostrato i due piloti a Istanbul, può riportare il team di Maranello in lotta per le posizioni che contano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...