F1, Sainz sceglie sempre Ferrari: lo spagnolo si regala una 812 Superfast

Compiuti i 18 anni, i suoi gli avevano regalato una VW Golf: ora il pilota spagnolo ha scelto la  supercar del Cavallino da 800 cavalli
F1, Sainz sceglie sempre Ferrari: lo spagnolo si regala una 812 Superfast© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Via la vecchia Volkswagen e dentro la nuova Ferrari, personalizzata e progettata su misura per lui: Carlos Sainz ha scelto. Al pilota spagnolo, ora 27enne, i genitori avevano infatti regalato la sua prima auto quando aveva compiuto 18 anni. Una Volkswagen Golf, a cui però Sainz è rimasto evidentemente affezionato. Ora però è tempo di mettere i ricordi in soffitta e di guardare al futuro: la stagione sta finendo e a Maranello stanno lavorando a tempo pieno alla nuova monoposto da presentare nella prossima griglia di Formula 1, che nel 2022 avrà nuove regole.

La nuova Rossa dello spagnolo

E proprio a Maranello, perno logistico e operativo della scuderia italiana, si è recato Carlos Sainz per una Ferrari nuova di zecca: la 812 Superfast, con un motore V12 da 800 CV con tanto di "55" forgiato sugli interni. "La fortuna arriva solo per chi sa aspettarla", ha commentato infine il pilota della Ferrari che ha deciso così legarsi anche in privato alla Rossa, in attesa del nuovo Mondiale. Guidando Ferrari anche nella vita di tutti i giorni, forse Sainz potrà trovare ulteriore feeling con la monoposto che verrà, per cercare - nel 2022 - di dare l'assalto al titolo, giocandosela alla pari con le battistrada Mercedes e Red Bull.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...