F1, Schumacher compie 53 anni, l'augurio di Ferrari: "Saremo sempre con te"

Il tedesco ha conquistato cinque titoli consecutivi con la Rossa, che gli dedica un post sui social in occasione del suo compleanno
F1, Schumacher compie 53 anni, l'augurio di Ferrari: "Saremo sempre con te"© LaPresse

ROMA - Michael Schumacher ha ricevuto gli auguri della Ferrari. Nel giorno del suo 53esimo compleanno, la scuderia di Maranello ha dedicato un post sui social al pilota che dal 2000 al 2004 ha dominato la Formula 1 riportando il marchio italiano ai vertici del motorsport mondiale. I cinque titoli iridati consecutivi portati in bacheca da Schumacher sono indice di una carriera straordinaria, che in Ferrari ha lasciato un segno indelebile. "Siamo tutti con te, Michael. Oggi e per sempre" - ha scritto la Rossa sui propri canali.

Schumi per sempre

La storia d'amore fra Michael Schumacher e la Ferrari non si può solo raccontare in termini di vittorie e titoli conquistati. Il tedesco è arrivato a Maranello nel 1996, forte dei due mondiali in Benetton nel 1994 e nel 1995. La Rossa non vinceva un titolo piloti dal 1979 e un titolo costruttori dal 1983 e l'inizio di "Schumi" non fu dei più entusiasmanti. Le cose cambiarono poi con l'avvento del nuovo millennio. La coppia Barrichello-Schumacher sbaragliò la concorrenza e ribaltò le gerarchie in Formula 1. L'addio nel 2006 alla Ferrari e alla Formula 1 sembrava definitivo, poi il tedesco scese in pista con la Mercedes dal 2010 al 2012. Poi tutto cambiò. L'incidente di Méribel nel 2013 fece tremare tutto il mondo dello sport, che seguì con il fiato sospeso quegli ultimi giorni di dicembre. Poi il coma farmacologico e la riabilitazione, sul cui andamento la famiglia mantiene un rigoroso riserbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...