F1, Binotto sta dalla parte di Masi: "Ad Abu Dhabi il suo è stato il lavoro più difficile del mondo"

Il team principal della Ferrari ha commentato l'operato del direttore di gara nel finale di stagione
F1, Binotto sta dalla parte di Masi: "Ad Abu Dhabi il suo è stato il lavoro più difficile del mondo"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Mattia Binotto è tornato sul finale della stagione 2021 di Formula 1, che soprattutto dopo il Gran Premio di Abu Dhabi ha fatto molto discutere per alcune decisioni che hanno portato Max Verstappen alla conquista del titolo a scapito di Lewis Hamilton.  "Penso che qualunque decisione prenderà, in qualità di direttore di gara, qualcuno sarà felice, qualcuno sarà infelice - ha detto il team principal della Ferrari ai microfoni di "Racingnews365" -. Penso che sicuramente il suo lavoro sia stato il lavoro più difficile del mondo in quel momento. È importante che tutti imparino le lezioni".

La disponibilità di Ferrari

"Nella F1 Commission si discuterà degli eventi e delle situazioni e si identificheranno miglioramenti da fare in futuro - ha aggiunto Binotto-. Come Ferrari siamo molto felici di sederci con tutti gli altri Team Principal, la FIA, la F1, per discutere se qualcosa si sarebbe potuto fare in un modo diverso. Giudicare le decisioni sarebbe sbagliato da parte mia, è stata una chiamata molto difficile. Penso che ci siano ragioni giuste per cui hanno agito in quel modo. Forse si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso, ma è difficile da giudicare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...