Ferrari, Elkann: "Noi punto di riferimento, F1-75 è il top dell'innovazione"

Il numero uno della Rossa chiama a raccolta i tifosi: "La vostra passione e il vostro impegno sono la benzina per le nostre performance". Poi sulla vettura: "Porteremo le performance in pista, il resto è nella mani di Binotto, Leclerc e Sainz".
Ferrari, Elkann: "Noi punto di riferimento, F1-75 è il top dell'innovazione"

ROMA - Con la presentazione della nuova Ferrari F1-75 inizia ufficialmente il via al 2022 della scuderia italiana, anno nel quale il Cavallino è chiamato a lottare per il mondiale con Mercedes e Red Bull. Una vettura sulla quale tutta la scuderia ripone le proprie speranze, come sottolineato anche dal presidente John Elkann: "Ferrari è l’unico team che ha partecipato a tutte le edizioni del mondiale di Formula 1 e ha sempre rappresentato un punto di riferimento. La F1-75 è il meglio dell’innovazione che il team ha potuto concepire. Porteremo le performance della nostra macchina con il logo dei 75 anni; è una responsabilità portare in pista questa vettura con tutte le aspettative dei tifosi in giro nel mondo. Il resto è nelle mani di Binotto, Leclerc e Sainz", le parole del numero uno della Ferrari.

Il presidente Elkann chiama a raccolta i tifosi

Ferrari è pronta, nel 2022, a tornare protagonista del mondiale di Formula 1. Il team di Maranello, dopo alcuni anni in chiaroscuro, vuole tornare a dettare legge e la nuova monoposto non può che essere il punto di partenza da cui iniziare per cercare quel titolo mondiale che manca ormai da troppo tempo. "Tutti gli sforzi fatti determineranno il nostro successo per scrivere un nuovo capitolo della Formula 1 onorando lo spirito di competizione che il nostro fondatore ha sempre esemplificato. Vorrei chiudere con un messaggio per i nostri tifosi: la vostra passione e il vostro impegno sono la benzina per le nostre performance. Noi speriamo di ritornare forti", ha concluso Elkann certo di poter tornare ad essere protagonista proprio grazie all'impegno della scuderia e alla nuova Ferrari F1-75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...