Ferrari, Leclerc omaggia Villeneuve in occasione del 40° avversario della sua morte

Attraverso un post sui social, il pilota monegasco ha voluto ricordare la leggenda della Ferrari, scomparsa esattamente 40 anni fa.
Ferrari, Leclerc omaggia Villeneuve in occasione del 40° avversario della sua morte© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Gilles Villeneuve è una di quelle persone che gli appassionati dei motori, e soprattutto i tifosi della Ferrari, ricordano con più piacere. L'8 maggio non sarà dunque mai una data come le altre visto che nel 1982, esattamente quarant'anni fa, moriva Gilles Villeneuve, tra i più grandi e amati di sempre in Formula 1. Nonostante possa vantare solamente 6 vittorie in 68 Gran Premi disputati, l'Aviatore - così soprannominato - occupa un posto speciale nel cuore di tutti i sostenitori della Rossa. Nel giorno in cui si commemora la sua morte, Charles Leclerc non poteva che dedicargli un post sui suoi profili social.

Leclerc, il messaggio

"Oggi è il quarantesimo anniversario della morte di Gilles Villeneuve, una leggenda per il nostro sport e per la Ferrari. Un pilota incredibile che ha sempre dato il 200%, mi sento davvero fortunato di aver avuto la possibilità di guidare la sua macchina a Fiorano alcune settimane fa. Grazie Ferrari" scrive il monegasco, che proverà a dedicare una vittoria al canadese nel Gp di Miami, dove scatterà dalla pole. Anche la Ferrari ha volute ricordare Villeneuve, limitandosi ad un breve ma efficace 'Salut Gilles'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...