F1, Gp Canada: Leclerc partirà ultimo, cambiato il 4° turbo

Il pilota monegasco scatterà dal fondo della griglia nel Gp del Canada, sul tracciato di Montreal, a causa della sostituzione della power unit, la quarta stagionale
F1, Gp Canada: Leclerc partirà ultimo, cambiato il 4° turbo© EPA

MONTREAL - Pessime notizie per Charles Leclerc, che scatterà dall'ultima posizione nel Gran Premio del Canada. Sul circuito di Montreal, che ospita il nono appuntamento del mondiale di Formula 1, il pilota della Ferrari scatterà dal fondo della griglia. Già penalizzato di 10 posizioni dopo il cambio della centralina, in seguito alla sostituzione della power unit scatterà dal fondo della griglia. Si tratta infatti del quarto turbo della stagione per il monegasco che, come da regolamento, dovrà scattare dal fondo della griglia e sarà chiamato ad una super rimonta in quel di Montreal. Gara da ricostruire dunque per Leclerc, nella speranza che tali modifiche alla monoposto portino i benefici sperati.

Si salva Sainz

Terzo motore stagionale invece per la vettura di Carlos Sainz, ma fortunatamente nessuna penalità. Nonostante le modifiche alla monoposto, infatti, il regolamento non prevede alcuna sanzione. Il pilota della Ferrari ha concluso al decimo posto la terza sessione di prove libere (dopo un venerdì da protagonista in cui aveva insidiato Max Verstappen) e proverà a portare in alto i colori della Rossa in qualifica. A lui, inoltre, il compito di portare a casa punti importanti per la classifica costruttori (viste le difficoltà che incontrerà Leclerc per entrare nei primi 10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...