F1, Sainz secondo in Canada: "Noi i più veloci in gara, ci riproveremo"

Il pilota spagnolo deve arrendersi a Max Verstappen ma appare comunque fiducioso in vista dei prossimi Gran Premi. Il suo commento a caldo
F1, Sainz secondo in Canada: "Noi i più veloci in gara, ci riproveremo"© Marco Canoniero

MONTREAL - Secondo posto per Carlos Sainz nel Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di F1. Il pilota spagnolo ha disputato una delle migliori gare della sua stagione ma non è riuscito a battere Max Verstappen, capace di stringere i denti nel finale e tagliare il traguardo per primo. Ciononostante, il ferrarista non ha rimpianti: "Ho provato di tutto, ma non avevamo sufficiente velocità per avvicinarci nel tornante. Ho spinto a più non posso senza lasciare neppure in centimetro in frenata e vicino alle barriere" ha assicurato nell'intervista post gara,.

L'ottimismo di Carlos

Malgrado la mancata vittoria, Sainz cerca di guardare il lato positivo: "In tutta la gara siamo stati i più veloci. Purtroppo ci è mancato qualcosa per il sorpasso, ma siamo soddisfatti per come siamo riusciti a mettere pressione a Max - ha spiegato il talento della Ferrari - Siamo arrivati ad un passo dalla vittoria. Ci riproveremo senz'altro a partire dalla prossima gara". Ora la Formula 1 si prende una settimana di pausa prima di tornare in pista a Silverstone, nel primo weekend di luglio, per il Gp di Gran Bretagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...