F1, l'analisi di Binotto: "Dovevamo difenderci, invece abbiamo guadagnato qualcosa"

Le dichiarazioni del team principal della Rossa dopo il Gp del Canada, in cui Sainz e Leclerc sono arrivati tra i primi 5
F1, l'analisi di Binotto: "Dovevamo difenderci, invece abbiamo guadagnato qualcosa"© Marco Canoniero

MONTREAL - Non è andato particolarmente male il weekend a Montreal per la Ferrari, che ha concluso il Gp del Canada con un secondo ed un quinto posto, limitando i danni. Basti pensare che Charles Leclerc partiva dal fondo della griglia ed è riuscito a portarsi fino in Top 5, mentre Carlos Sainz ha provato ad insidiare Max Verstappen senza successo. "Quest'anno dobbiamo attaccare in ogni gara. Teoricamente qui a Montreal dovevamo difenderci, invece abbiamo guadagnato qualcosina nella classifica costruttori" ha dichiarato Binotto.

Binotto sui piloti

Il team principal della Ferrari ha parlato singolarmente di Sainz e Leclerc, giudicando le loro prestazioni: "Per Charles sapevamo che sarebbe stata una gara di pazienza. Il quinto posto partendo dal fondo è un buon risultato. Carlos invece sta guidando meglio rispetto ad inizio stagione e presto conquisterà la sua prima vittoria. Oggi aveva qualcosa in più ed è un peccato che non abbia vinto. Senza un errorino che gli avrebbe negato lo spunto utile forse ce l'avrebbe fatta, ma è stato bravo a tenere il ritmo ed attaccare fino all'ultimo giro". Infine, Binotto ha concluso: "L’affidabilità è un problema per tutti, non è una cosa scontata“. Mi aspetto un grosso sviluppo di Red Bull a Silverstone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...