Ferrari, Binotto: "Ann Rao? Solo preoccupazioni, nessun dubbio"

Dopo aver posto di Bayer come direttore esevutivo FIA, sorgono sospetti sul ruolo dell'avvocatessa nella direttiva a favore della Mercedes
Ferrari, Binotto: "Ann Rao? Solo preoccupazioni, nessun dubbio"© EPA

ROMA - Nervi tesi nel paddock per la questione porpoising. Sotto i riflettori degli analisti della Formula 1 ora c'è la figura di Shaila-Ann Rao, direttore esecutivo momentaneo, incaricata della FIA dopo la fuoriuscita di Peter Bayer. L'avvocatessa aveva lavoratò già in Mercedes al fianco di Toto Wolff e ci sono preoccupazioni per la sua integrità e imparzialità  "Questa è una domanda che mi è stata posta anche a Baku in conferenza stampa e posso solo ripetere quello che ho detto allora: è una preoccupazione, non un dubbio", riponde Mattia Binotto, team principal Ferrari, a "Motorsport", che lo interroga sulla questione.

Le parole di Binotto

Già dal momento della sua nomina, nel paddock si erano sollevati dubbi sulla nomina di Rao. Ma con il Gran Premio del Canada e la concessione tecnica "salva-Mercedes" per arginare il porpoising, i sospetti sono aumentati. Binotto però affema: "Ho piena fiducia nella FIA, che proverà la sua professionalità e che dimostrerà come alla fine la mia preoccupazione non avesse fondamento". C'è però dell'altro sul tema del secondo tirante, soluzione che la Mercedes ha trovato in tempi record contro il porpoising: "Wolff ha detto che l'hanno installato durante la notte. Quello che posso dire è che la Ferrari non ne sarebbe stata in grado. E sono sorpreso che una squadra sia così capace di farlo dall'oggi al domani. Non possiamo fare altro che dare credito alle sue parole", ha infatti aggiunto Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...