Ferrari, Leclerc getta la spugna: "Impossibile credere al titolo con gare così"

Il pilota monegasco, dopo la gara dell'Hungaroring, abbandona i sogni iridati: "Non possiamo sperare di vincere il campionato se facciamo gare del genere", le sue parole.
Ferrari, Leclerc getta la spugna: "Impossibile credere al titolo con gare così"© Getty Images

ROMA - Il mondiale, adesso, è quasi una missione impossibile. Charles Leclerc, dopo ilGran Premio di Ungheria, è consapevole che la sua rimonta, qualora dovesse completarsi, avrebbe tanto il sapore di un miracolo sportivo . Il sesto podo dell'Hungaroring, un risultato non certo soddisfacente e figlio di una strategia non elaborata al meglio dal muretto Ferrari, ha condannato il monegasco che, ai microfoni di Canal+, non nasconde la sua delusione: "Non possiamo sperare di vincere il campionato se facciamo gare del genere. Non so cosa dire, le mie gomme medie erano buone. Avevo un buon feeling. Non capisco".

Verstappen in fuga

Eppure prima del Gp d'Ungheria, Charles Leclerc era apparso fiducioso di poter rimontare in classifica partendo proprio dall'Hungaroring. Il 10° posto dal quale era scattato Verstappen in griglia, poi, aveva alimentato l'entusiasmo in casa Ferrari, smorzato però da una gara rocambolesca quanto mal gestita dalla scuderia italiana. Alla luce della rimonta di Max Verstappen - sospinto anche da una strategia perfetta della Red Bull - i punti tra i due rivali al titolo toccano quota 80. E la storia dice che nessun pilota è mai riuscito nell'impresa di rimontare una tale distanza in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...