F1, Mick Schumacher non si nasconde: "Sono pronto per la Ferrari"

Il pilota della Haas non nasconde la propria ambizione: "Sarei più che felice di mostrare loro quello che so fare" le sue parole.
F1, Mick Schumacher non si nasconde: "Sono pronto per la Ferrari"© EPA

ROMA - Mick Schumacher, in questo 2022, sembra aver cambiato marcia. Più sicuro di sé e determinato, il tedesco della Haas sembra aver compiuto quello step necessario per rimanere in Formula 1 e, adesso, punta al bersaglio grosso, quella Ferrari che rese grande suo padre. "Sono pronto. Le nostre macchine non sono uguali, ma sono simili. Sono cresciuto con la Ferrari praticamente dal 2019 e sento di aver capito l’intera procedura. Sarei più che felice di mostrare loro quello che so fare", le sue parole riportate da Racingnews365.com. Quest'anno il figlio di Michael Schumacher ha raccolto i suoi primi punti in Formula 1 e ha finalmente iniziato a mostrare grinta e aggressività in pista proprio a partire dalla gara di Silverstone, dove è arrivato un prezioso ottavo posto.

Niente pause

Il pilota tedesco fa parte dell'Academy Ferrari dal 2019 e da allora ha sempre guidato vetture motorizzate dalla casa di Maranello e quest'anno sembra essere più competitivo grazie anche ai progressi messi in mostra nelle ultime gare. "In F1 si è sempre sotto pressione, ma al momento - aggiunge - sono felice, pur essendo consapevole che non vi è tempo per rilassarsi in alcun modo. Si tratta sempre di cercare di migliorare le prestazioni, e stiamo facendo tutto il possibile per rendere la nostra vettura più veloce, sia dal punto di vista dell’assetto che da quello operativo. L’attenzione è sempre rivolta al cercare di diventare più bravi, per raggiungere posizioni sempre più importanti", ha concluso Schumacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...