F1, Marko duro sulla Ferrari: "Hanno sbagliato tutto"

Jos Verstappen, padre di Max Verstappen, si unisce all'austriaco: "Se sbagli sempre strategia sei indietro in classifica"
F1, Marko duro sulla Ferrari: "Hanno sbagliato tutto"© Getty Images

ROMA - Dopo la gara in Ungheria il titolo iridato è sempre più vicino a Max Verstappen e alla Red Bull, che stanno dominando la Ferrari in Formula 1. Ed Helmut Marko risponde riguardo i motivi che hanno fatto sprofondare il Cavallino in entrambe le classifiche mondiali: "Perché stanno sbagliando praticamente tutto. A Budapest, per esempio, prima non hanno messo le gomme nella giusta finestra di temperatura e poi - aggiunge l'austriaco al quotidiano Osterreich - hanno anche scelto la strategia sbagliata ai box".

Le parole di Jos Verstappen

A Helmut Marko si aggiunge anche Jos Verstappen, padre di Max Verstappen, leader della classifica piloti e campione del mondo in carica. L'olandese ex Formula 1, dalle colonne del De Telegraaf, spiega: "Alla Ferrari sbagliano sempre la strategia. A volte può succedere, ma se sono così indietro in classifica è a causa di tutti gli errori che hanno commesso". Quando i motori torneranno a riaccendersi dopo la pausa estiva, la Ferrari avrà l'obbligo di rispondere a queste critiche rimettendosi in carreggiata per il mondiale, almeno finché l'aritmetica glielo permetterà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...