Ferrari, Sainz: "Metteremo in difficoltà la Red Bull, sarà un weekend impegnativo"

In conferenza stampa, il pilota del Cavallino commenta così la sfida che lo attende questo fine settimana: "La qualifica sarà importantissima"
Ferrari, Sainz: "Metteremo in difficoltà la Red Bull, sarà un weekend impegnativo"© XPB/Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - “Non so quale sia il segreto per ottenere un buon risultato qui, ma è un buon posto dove gareggiare". Carlos Sainz si preparà così al Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento della Formula 1, che si è aperto oggi con la conferenza piloti. Il pilota della Ferrari vuole raccogliere un buon weekend a Marina Bay, ma afferma:. Il meteo non è quello del 2017, ma può sempre svolgere un ruolo fondamentale". Quella di Singapore è una delle tappe più provanti per i piloti. Spiega infatti Sainz: "A livello mentale e fisico è una delle gare più lunghe della stagione, con queste macchine potrà essere una sfida ancora più complicata. Pensiamo di poter dare filo da torcere alla Red Bull, specialmente in qualifica".

Le parole di Sainz

La giornata di sabato sarà quindi fondamentale e Sainz è consapevole di questo aspetto: "Se sei davanti in gara hai opportunità maggiori di vincere rispetto a Monza o a Spa. Cercheremo di fare bene in qualifica per poi concretizzare in gara. Siamo più preoccupati del nostro digiuno di vittorie anziché della rimonta Mercedes". Carlos Sainz conclude così il suo intervento: "Riusciamo sempre a qualificarci nelle prime 3-4 posizioni, quindi dobbiamo sistemare il passo gara. Dobbiamo cercare di non avere un passo migliore delle Mercedes e di battere la Red Bull quando possiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...