Singapore, penalizzazione per Perez? Cosa cambia per la Ferrari

Ecco cosa succede per la Rossa in caso di sanzione nei confronti del messicano della Red Bull
Singapore, penalizzazione per Perez? Cosa cambia per la Ferrari© Getty Images,

SINGAPORE - Cosa cambia per la Ferrari se Sergio Perez dovesse essere penalizzato? Questa la domanda che si pongono tanti tifosi della Rossa, in attesa di scoprire come terminerà questo folle weekend del Gp di Singapore. Il pilota della Red Bull è finito infatti sotto investigazione per una presunta irregolarità durante il regime di Safety Car, in cui non ha mantenuto la corretta distanza dalla stessa Safety Car, allontanandosi troppo. La decisione della Federazione non è arrivata, come ci si attendeva, durante la gara, in quanto è stato deciso di attendere la versione di Perez, che andrà in direzione gara alle 18:00

Cosa cambia per la Ferrari?

A fare la differenza non sarà "penalità o no", bensì che eventuale penalità riceverà. Qualora dovesse essere sanzionato di 5 secondi, la sua vittoria sarebbe confermata poiché Leclerc ha tagliato il traguardo con 7.5 secondi di ritardo. Qualora i secondi di penalità dovessero essere 10 (se fossero accertate più penalità), allora Perez scalerebbe alle spalle del monegasco della Ferrari, il quale potrebbe dunque festeggiare la vittoria. Se invece dovesse essere deciso per un "drive through", allora potrebbe sperare anche Sainz, che ha accusato poco più di 15 secondi di ritardo dal sudamericano. Non resta che attendere la decisione della direzione gara.

Le parole di Perez

In attesa della decisione ufficiale, Perez sembra abbastanza convinto della sua posizione. "Non mi aspetto penalità, i commissari hanno accettato le mie spiegazioni" ha dichiarato il messicano, che ha lasciato la stanza dove ha incontrato la direzione gara ed aspetta il comunicato in cui verrà confermata o smentita la sua vittoria.

ECCO LA DECISIONE DELLA FIA: CHI HA VINTO IL GP DI SINGAPORE?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...