F1, Leclerc alla Mercedes? La rivelazione dell'ex manager Ferrari

Peter Windsor, che ha un passato nel Cavallino, ha parlato di alcuni movimenti di mercato ma per il 2023 non ha dubbi: "La scommessa è il monegasco"

ROMA - Charles Leclerc alla Mercedes? Uno scenario non impossibile secondo Peter Windsor. L'ex general manager di Ferrari, in una diretta su Twitch, ha infatti parlato di un possibile passaggio del monegasco alla scuderia di Brackley come successore di Lewis Hamilton, il cui ritiro dalla Formula 1 non è più così lontano: "Supponiamo che Lewis si fermi alla fine del 2024, immagino che Wolff cercherà di puntare su Charles Leclerc. Sarebbe potenzialmente problematico, probabilmente, affiancare Leclerc a Russell, ma se è stato disposto a mettere Russell con Hamilton, è ovvio che sarà disposto a farlo anche con Leclerc. Immaginiamo poi che Leclerc passi dalla Ferrari alla Mercedes per sostituire Lewis, che non è un’ipotesi del tutto utopistica, cosa farebbe la Ferrari? Penso che si impegnerebbero al massimo per prendere Lando Norris".

Il pronostico su Leclerc

Windsor ha poi parlato in vista della stagione 2023: "Credo che sarà più competitiva, con la Ferrari in grado di vincere gare, forse sei, forse Sainz ne vincerà un paio, ma sarei sorpreso se ne vincessero di più perché anche la Mercedes ne vincerà di diverse, sarà un anno divertente da guardare. Una scommessa potrebbe essere Charles Leclerc campione del mondo, non credo sia così sbagliata, anzi metterei soldi più su di lui rispetto a Lewis o George, ma al momento sarebbe strano pensare che Max non vinca di nuovo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...