Ferrari, priorità Vigna: “Torniamo a essere competitivi in F1”

L'amministratore delegato della scuderia di Maranello, commentando i risultati del 2022, ha rilanciato le proprie ambizioni mondiali
Ferrari, priorità Vigna: “Torniamo a essere competitivi in F1”© ANSA

ROMA - La Ferrari ha vissuto un inverno di grande cambiamento, in vista della nuova stagione di F1. La deludente seconda parte di 2022 ha portato all'addio di Mattia Binotto, sostituito nel ruolo di team principal da Frederic Vasseur, per ritrovare la spinta che permetterebbe di tornare ai vertici della competizione, cercando di lottare davvero fino alla fine per il titolo. Un obiettivo ribadito dall'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna: "Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato", ha dichiarato senza troppi giri di parole nella presentazione dei risultati commerciali del marchio Ferrari, che invece vola con un utile netto di 939milioni di euro, +13% sul 2021. 

Le priorità per la crescita del marchio

"Un'altra priorità è continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto - ha proseguito Vigna -. La terza priorità è continuare ad allargare la base dei clienti, la quarta aumentare il numero dei brevetti. Nel 2022 il numero dei brevetti che abbiamo depositato è 4 volte più alto del 2021", ha concluso, dopo aver confermato la presentazione di quattro nuovi modelli nel 2023, per rispettare l'obiettivo di 16 nuovi lanci entro il 2026. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...