Genova 2024: il programma del convegno sulla Riforma dello Sport

Ordine degli Avvocati e di AIGA presentano quattro appuntamenti su diversi temi come contratti sportivi, regimi fiscali, disabilità e altro

L’Ordine degli Avvocati di Genova, in collaborazione con AIGA Genova  (Associazione Italiana Giovani Avvocati), organizza una serie di convegni sulla Riforma dello Sport a tematiche giuridico-sportive. Appuntamenti patrocinati  dalla Regione Liguriae dal Comune di Genova, inseriti nel calendario degli aventi di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”.

Il programma

Lunedì 6 maggio, alle 14:30, il convegno di aggiornamento sul lavoro sportivo presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi. Si analizzeranno in particolare le ultime novità  apportate dalla Riforma dello Sport al  lavoro sportivo relativamente a contratti sportivi, contratti collettivi, vincolo sportivo e regimi fiscali.

Mercoledì 25 settembre, alle 14:30, il  convegno di aggiornamento “Sport e Disabilità” in cui si farà luce sull’impatto dello sport nello sviluppo dei soggetti diversamente abili, nonché le ultime novità apportate dalla Riforma al movimento paralimpico, tra cui le garanzie riconosciute agli atleti paralimpici.

Il 7 novembre focus sull’impiantistica sportiva, anche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il 25 novembre attenzione alle misure di contrasto alla violenza di genere, abusi e discriminazione nello sport  approfondendo anche le varie misure di prevenzione  tra cui i MOG sportivi ed i Codici di condotta. Gli eventi  sono accreditati al fine del riconoscimento dei crediti formativi per Avvocati, Commercialisti, Esperti Contabili,  Consulenti del lavoro e Giornalisti.

Modalità di iscrizione

Per Avvocati, Commercialisti, Esperti Contabili, Consulenti del lavoro e Giornalisti degli ordini di Genovain presenza previa iscrizione tramite le rispettive piattaforme di formazione;

Per operatori del settore sportivo, neolaureati, studenti, tesserati (dirigenti, segretari, atleti, allenatori ecc): in presenza con iscrizione al link https://forms.gle/k7USQqa1HRtkEVY18.

Per Avvocati, Consulenti del lavoro e Giornalisti di altro foro: collegamento da remoto ZOOM con iscrizione al link  https://forms.gle/8pT6H8kEjqPNuPPk6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...