Freddy Grand Prix: Palasport di Genova tutto esaurito per le stelle della Ginnastica

Dalle Olimpiadi di Parigi a Genova 2024 Capitale Europea dello Sport
Freddy Grand Prix: Palasport di Genova tutto esaurito per le stelle della Ginnastica

Su il sipario sul Freddy Grand Prix di Ginnastica. Appuntamento domani alle 14 all’interno del nuovo Palasport di Genova, con il Freddy Grand Prix, la festa che coinvolge tutte le stelle della ginnastica italiana e che vedrà presente una larghissima cornice di pubblico.

I due team, capitanati da due fuoriclasse della ginnastica italiana, Vanessa Ferrari e Alessia Maurelli, si sfideranno su varie prove della propria specialità. Saranno presenti le ginnaste e i ginnasti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi, a cominciare dalle undici medagliate: Alice D’Amato, primo oro olimpico della artistica femminile italiana, conquistato alla trave, le “Fate” Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa che, con la stessa Alice, hanno regalato all’Italia, dopo 96 anni, il secondo argento nel concorso a squadre donne, insieme alle vincitrici delle medaglie di bronzo: la giovane Esposito alla trave; Sofia Raffaeli, bronzo nel concorso generale e primo podio olimpico italiano nella ritmica individuale, oltre al terzo posto delle “Farfalle” Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, con la riserva Alessia Russo.

Attenzione anche a Yumin Abbadini, Mario Macchiati, Lorenzo Minh Casali e Carlo Macchini – giunti sesti nella finale olimpica, miglior piazzamento da Barcellona ’92, e Milena Baldassarri, finalista sia a Tokyo sia a Parigi. All’evento parteciperanno anche le Sezioni non olimpiche di Aerobica, Acrobatica e la promozionale della Ginnastica per Tutti. L’evento, grazie al suo Title Sponsor Freddy, ospiterà una delle giovani cantanti più amate, Sarah Toscano, la vincitrice di Amici2023, che delizierà il pubblico con tre canzoni: Roulette, Sexy Magica e Tacchi fra le dita. Dopo l’apertura da parte degli atleti della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) e di Special Olympics che si esibiranno su vari attrezzi, la giornata proseguirà con il Gala, con esibizioni di ritmica, acrobatica, artistica e aerobica.

Il Freddy Grand Prix di Ginnastica ha il Patrocinio del Comune di Genova ed è inserito nel calendario degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...