Diana Del Bufalo e la ricerca della Swedish Fika VIDEO

L'attrice, in viaggio per motivi di lavoro si diverte in aeroporto prendendo spunto da un cartellone pubblicitario. Ecco cosa significa davvero il curioso termine svedese
Diana Del Bufalo e la ricerca della Swedish Fika VIDEO

La Svezia non è solo il Paese di Ibrahimovic, ma anche quello della "Fika". Raffreddate i bollenti spiriti, però: non si tratta di quello che starete quasi sicuramente pensando. Nel tranello dell'errata traduzione è caduta (o meglio, ha finto di cadere) anche Diana Del Bufalo, una delle attrici italiane più famose e di certo anche tra le più simpatiche. In viaggio per motivi di lavoro non ha perso l'occasione di scherzare con i follower di Instagram, inserendo tra le stories un siparietto comico che ha preso spunto proprio da un cartellone pubblicitario che riportava la scritta "Swedish Fika".

Il vero significato di Swedish Fika

In realtà il termine deriva da "kaffi", termine svedese arcaico che indica il caffè. Ecco allora che la "Swedish Fika" si rivela essere, per estensione, la merenda o la pausa più gradita dagli svedesi. La "fika", infatti, è un fenomeno sociale importante, un momento per ritrovarsi, per socializzare, per distrarsi e rilassarsi, chiacchierando del più e del meno, magari prima di tornare al lavoro. Le portate classiche di questa "pausa" sono: una tazza di caffè filtrato, scuro, di solito senza zucchero abbinata al kanelbulle, il corrispettivo svedese del cinnamon roll anglosassone, ovvero una pagnotta dolce dalla forma a spirale profumata alla cannella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...