Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica di MotoGP, e la futura moglie Domizia Castagnini, hanno deciso di trasformare il giorno delle loro nozze in un'opportunità per fare del bene. In occasione del loro matrimonio, che si terrà il 20 luglio nel Duomo di Pesaro, la coppia ha chiesto agli invitati di non fare regali, ma di devolvere la somma destinata ai doni all’Unione Genitori Italiani Odv (UGI). Tale organizzazione collaborerà con loro per utilizzare i fondi raccolti per allestire una palestra dedicata alla riabilitazione dei bambini ricoverati presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Iniziativa che è stata molto apprezzata dai responsabili del nosocomio torinese e dell'associazione UGI.
Bagnaia e Domiziana Castagnini: l'iniziativa
Enrico Pira, presidente dell'UGI, ha manifestato profonda gratitudine per questo gesto di generosità, sottolineando come rappresenti una vera beneficenza fatta con il cuore. Franca Fagioli, direttrice del dipartimento Patologia e Cura del Bambino del Regina Margherita, ha elogiato il campione del mondo in carica di MotoGP per la sua costante attenzione e altruismo nei confronti dei bambini dell'ospedale. Il gesto di cui Pecco e Domiziana sono protagonisti dimostra oltre alla generosità della coppia, anche il loro impegno a sostenere chi è in difficoltà, contribuendo in modo significativo al benessere e alla guarigione dei piccoli pazienti dell'ospedale. Una nobile iniziativa che rende il loro matrimonio un evento ancora più speciale e significativo, estendendo la gioia delle nozze a chi ne ha più bisogno. Tutto è pronto per il matrimonio che ospiterà numerosi personaggi del motomondiale e dello sport.
La cerimonia di nozze si terrà a Villa Imperiale nel capoluogo marchigiano dove i due innamorati vivono. Tra gli ospiti attesi alle nozze anche tanti colleghi motociclisti: Valentino Rossi, con la compagna Francesca Sofia Novello (incinta del secondo bebè) e la figlia Giulietta, Luca Marini e la moglie Marta Vincenzi, Federico Fuligni con la compagna. Ci sarà anche il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, con la moglie Chiara Bontempi (sposi due anni fa proprio nella stessa location). Stando agli ultimi rumors, la coppia ha affidato il catering allo chef Massimo Bottura.