Tamberi e le Olimpiadi a Los Angeles: "Le scelte si fanno adesso"

Il campione azzurro si è lasciato andare ad alcune riflessioni personali e non solo a margine della realizzazione di uno spot promozionale

Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto, è tornato a far parlare di sé per alcune dichiarazioni rilasciate a margine della realizzazione di uno spot promozionale della regione Marche, di cui l'atleta è testimonial. Nel rispondere ad alcune domande dei giornalisti, l'atleta ha condiviso la gioia dell'attesa della sua prima figlia con la moglie Chiara Bontempi. La coppia, insieme da 15 anni, ha annunciato nelle scorse settimane l'arrivo di una bambina.

Tamberi: la felicità per l'arrivo della figlia e Los Angeles

Tamberi ha sottolineato come la notizia abbia portato una ventata di positività nella loro vita, dichiarando: "La felicità dentro le mura di casa si respira proprio ogni giorno e non vedo l'ora che venga al mondo questa piccola principessa". Nonostante l'emozione per la futura paternità, Gimbo rimane concentrato sulla sua carriera sportiva, con l'obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles. "Il nome della figlia? Abbiamo pensato a dei nomi ma non faremo una scelta, fino a quel momento aspettiamo". Poi ha aggiunto: "Per adesso quindi la mia testa non va altro che a quello, ogni giorno. Poi chiaramente ci sono il percorso personale e l'obiettivo che ho promesso di rincorrere: sto lavorando ogni giorno anche per quello, per Los Angeles". Concludendo: "Oggi sembra lontano per molti, ma in realtà le scelte si fanno si fanno già da ora, come una programmazione fatta in un quadriennio in qualsiasi ambito sia lavorativo. Bisogna fare delle scelte tanti anni prima che poi ti porteranno quel giorno ad avere più possibilità di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...