Zibba in concerto a Torino con “Farsi Male Tour”

Il cantautore venerdì 15 gennaio sul palco del Cap10100. Insieme a lui una sorpresa...
Zibba in concerto a Torino con “Farsi Male Tour”

Sarà all’insegna del cantautorato italiano il prossimo weekend musicale a Torino. Venerdì 15 gennaio, al Cap10100, arriva Zibba con una tappa del “Farsi Male Tour”, che prende il nome dalla canzone che apre il suo nuovo disco: “Muoviti Svelto”. Insieme a lui, sul palco,  Cecilia, la talentuosa artista torinese che sta incantando il pubblico di tutta Italia unendo il suono dell’arpa con le melodie pop.

Zibba è una delle realtà più interessanti della scena d’autore della canzone italiana. Sergio Vallarino, questo il suo nome, fonda nel 1998, insieme ad Andrea Balestrieri, la band Zibba e Almalibre. Un sodalizio vincente il loro, che li porterà a collaborare negli anni con grandi artisti di casa nostra e non solo come Tiziano Ferro e Tonino Carotone. Nel 2014, Zibba partecipa, con il brano “Senza di te”, scritto sempre con Balestrieri, alla 64a edizione del Festival di Sanremo giungendo terzo nella sezione Nuove Proposte e portando a casa il Premio alla Critica Mia Martini.

Al nuovo disco “Muoviti Svelto” partecipano grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini e altri. “Farsi Male” è un pezzo a due voci, cantato proprio con Fabi. Un brano che a Zibba deve stare molto a cuore: «Ricordo il momento in cui stavo seduto lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...