A Torino una Corsa in Rosa per la ricerca

Domani 6 marzo, le donne scenderanno in piazza San Carlo per la terza edizione della "Just The Woman I am"
A Torino una Corsa in Rosa per la ricerca

Unire sport, divertimento e ricerca? A Torino si può grazie all’appuntamento di domenica 6 marzo in piazza San Carlo con “Just The Woman I Am”, un evento organizzato dal Sistema Universitario torinese che ha come obiettivo il sostegno della ricerca universitaria sul cancro. A promuovere e organizzare la manifestazione l’Università degli Studi di Torino insieme al Politecnico e al Centro Universitario Sportivo (CUS) Torino che daranno vita a un programma fittissimo di appuntamenti che prenderà il via alle ore 10.00. 
Giunta ormai alla sua terza edizione, la manifestazione ha in questianni ottenuto un grande successo, arrivando, lo scorso anno, a contare fino a 600.000 presenze in piazza e 8.000 partecipanti alla corsa ottenendo adesioni non solo da tutto il Nord Italia, ma anche da Roma e dalla Francia. Donne che corrono per supportare le donne, quindi, e per raccogliere fondi insieme ai tanti uomini che decideranno di appoggiare l’iniziativa. 

Si partirà da una delle piazze più belle di Torino alle 16.30 per percorre un tragitto di 5,5 chilometri nel quale l’importante non è vincere ma semplicemente esserci. Per questo motivo non ci sarà un ordine di arrivo e la classifica finale sarà stilata seguendo l’ordine alfabetico dei partecipanti. Ma non finisce qui. Il villaggio olimpico sarà uno spazio dove trovare aree di consulenza in ambito benessere, salute e ricerca, ma anche il luogo dove le donne potranno dedicarsi a lezioni di fitness e danza nonché incontrare una delle tante associazioni femminili che parteciperanno all’evento.

In piazza San Carlo sarà presente anche uno spazio divertimenti animato dal Dj set a cura di Radio Veronica One e a fine giornata l’appuntamento per tutti è con l’importante brindisi per la ricerca. Insomma, un appuntamento davvero imperdibile che vede ancora una volta lo sport universitario e la città piemontese in prima linea per la prevenzione e la salvaguardia della salute dell’individuo senza trascurare l’aspetto della sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...