IN Torino

Le 7 cose da fare a Torino nella notte di Halloween

Le 7 cose da fare a Torino nella notte di Halloween

I migliori eventi cittadini per celebrare al meglio la festa tra musica, maschere e giochi di ruolotwitta

venerdì 28 ottobre 2016

1) TOUR NELLA “TORINO MAGICA”

Due fiumi che si uniscono, il Po e la Dora, due triangoli che si intrecciano, quello della magia bianca e quello della magia nera. Da sempre Torino ha a che fare con misteri oscuri ed esoterismo. E per Halloween non c’è nulla di più azzeccato di una visita alla città sulle tracce di enigmi massonici, Portoni del Diavolo, leggende inquietanti e il mito del Sacro Graal. Si parte da Piazza Statuto alle 21 per due ore di puro mistero.

Per info e prenotazioni: 0116687013. Lunedì-Venerdì 09-13/14-18

 

2) MUSEO DI CESARE LOMBROSO

Alto tasso di inquietudine e mistero anche al Museo di Antropologia criminale dove verrà riprodotta una scena del crimine estremamente realistica. Una visita guidata vi condurrà in giro per la Torino Ottocentesca e gli studi dello scienziato che per la prima volta studiò i profili dei peggiori criminali. Un museo affascinante in cui scoprire il lato più noir della città sabauda. La visita è consigliata a un pubblico adulto.

Via Pietro Giuria, 15. Tel. 0116708195

 

3) IL SOUND DEL 2000 ALL’HIROSHIMA

Chi l’ha detto che Halloween deve per forza essere pauroso? All’Hiroshima Mon Amour, nella notte delle streghe per eccellenza, arriva la “Top of 2000”: un serata di divertimento all’insegna ritmo delle migliori hit prodotte dal 2000 ad oggi. Ovviamente, per l’occasione, è vivamente consigliato il costume. Maschere e travestimenti saranno protagonisti di una gara “mostruosa” e per tutti non mancheranno le Fruitella in omaggio.

Ingresso 6 euro. Via Bossoli 83, Torino

 

4) MISTERY GAME IN CENTRO

Una notte misteriosa richiede eventi misteriosi e così il centro storico di Torino sarà invaso da una serie di delitti che metterà a dura prova il buffo commissario belga alle prese con le indagini. E saranno proprio i partecipanti al gioco a dovergli dare una mano cercando le prove sulla scena del crimine e lungo le strade della città per incastrare il pericoloso colpevole. Il primo mystery game giocato dal vivo per le strade di Torino vi aspetta. Via Botero 15, Torino

Per info e prenotazioni: 0116687013

 

5) NOTTE DA BRIVIDI AL MUSEO EGIZIO

Notte Di Halloween. Le Origini. È questo il titolo dello speciale evento organizzato dal museo per la notte più terrificante dell’anno. All’interno delle sue famose e suggestive sale, i partecipanti incontreranno, dopo la chiusura del museo, personaggi particolari e misteriosi che faranno scoprire le origini della festa di Halloween dalla Preistoria all’Antico Egitto per giungere fino ai giorni nostri.

Per info e prenotazioni 0114406903 int 1, poi 9. 30 ottobre: ore 20.00 – 23.00. 31 ottobre: ore 16.00 – 18.30 e 20.30 – 22.30

 

6) HALLOWEEN SUI PATTINI

Spazio anche ai bambini, in questa divertente giornata, che il 31 ottobre a partire dalle 15 potranno letteralmente scatenarsi al Palavela di Torino divertendosi in pista e sui gonfiabili di Tigro e della Giungla. Dalle 20, invece, gli adulti potranno indossare i pattini e ballare sul ghiaccio sulle note della musica di Radio Veronica, ovviamente in maschera. Ma prima, il 29 ottobre spazio allo street food, ovviamente dedicato ad Halloween. 

Palavela. Tel. 0116164542

 

7) UNA REGGIA MOSTRUOSA

Non può esserci una location più suggestiva per festeggiare Halloween che la splendida Reggia della Venaria Reale. Una delle più belle Regge al mondo ospiterà per una sera personaggi provenienti da ogni epoca: da Dracula a Carlo Magno, da Maria Antonietta a Marilyn Monroe, passando per Michael Jackson e John Lennon. Dalle 20 spazio a un terrificante aperitivo e poi via alla serata a suon di musica.

Reggia di Venaria. Per info: 335 7762680

Tags: HalloweenTorinoHalloween a Torinocosa fare a Torino ad Halloweenhorror31 ottobre

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti