Tuttosport.com

Roberto Cacciapaglia live con

Roberto Cacciapaglia live con "Quarto Tempo"

Continua la tournèe italiana del maestro che stasera fa tappa al Teatro Colosseo di Torinotwitta

martedì 20 marzo 2018

Prima la Russia, ora l’Italia e poi ancora America e Cina. Questi i programmi del maestro Roberto Cacciapaglia che sta portando in giro per il mondo il suo ultimo doppio CD “Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition”. Il suo “Celebration Tour 2018” è iniziato dalla Russia, ora sta girando il Belpaese e dopo le performance a Bolzano, Roma, Bologna, Milano e Verona arriva finalmente anche a Torino. È infatti in programma per stasera il live al Teatro Colosseo. Quella proposta in questo tour è una versione di “Quarto Tempo” totalmente inedita che usa un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire, quei suoni armonici che Pitagora definiva essenza dell’Universo.

«La musica può essere un ponte per toccare dimensioni intangibili e le vibrazioni sonore sono autostrade energetiche che ci permettono di comunicare – racconta il Maestro -. Questi software modernissimi lavorano sull’essenza e la natura del suono, ecco un caso in cui natura e tecnologia lavorano insieme, non sono in antitesi. Una bella indicazione per il futuro, non solo della musica».Il live di stasera sarà anche l’occasione per ascoltare in prima assoluta due brani inediti del nuovissimo lavoro di Roberto Cacciapaglia, la cui uscita è prevista nella prima metà di aprile 2018. 

Tags: Roberto CacciapagliaTeatro ColosseoCelebration Tour 2018Quarto Tempo 10th Anniversary Deluxe Editionpianofortemusicaconcerti

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti