Alla Venaria Reale a ritmo di International Tango Torino Festival

Dal 29 marzo fino al 2 aprile la città diventa capitale del ballo più sensuale, con tanti eventi e lezioni, anche nella meravigliosa reggia
Alla Venaria Reale a ritmo di International Tango Torino Festival

L'International Tango Torino Festival è diventato maggiorenne e, si sa, la maggiore età va festeggiata sempre in maniera speciale. Così, l'evento nella sua 18esima edizione, che quest'anno si svolge da giovedì 29 marzo fino a lunedì 2 aprile, avrà come meravigliosa location la Reggia di Venaria Reale per le serate di venerdì 30 marzo, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile. Le Milonghe Pomeridiane restano a Torino, ma si spostano in una nuova location, il nuovissimo Hotel AC del Lingotto. Il programma del festival, oltre a prevedere stage e seminari di studio con i migliori nomi del tango internazionale, ballerini e musicalizadores, prevede anche festival e spettacoli teatrali.

Un weekend di Pasqua che si apre giovedì 29 marzo con lo spettacolo di apertura Tango y mas nada, a cui partecipano, assieme agli organizzatori  Marcela Guevara e Stefano Giudice, nomi come quelli di Sebastian Arce y Mariana Montes, Claudia Codega y Esteban Moreno, Facundo Pinero y Vanessa Villalba, Leandro Oliver y Laila Rezk. Tutti i maestri i esibiranno in un coinvolgete spettacolo che trascinerà subito i partecipanti nel sensuale mondo del tango. Si continua poi al Club Almagro in Via Perugia 20, con la Milonga di Apertura a partire dalle 22.30, dove Dj Horacio scalderà gli animi con la sua musica.

Tra lezioni e stage con i più importanti maestri del mondo, il festival si chiude in bellezza il 2 aprile: alle 15.30 Dj Sergio Chiaverini riscalderà la Milonga pomeridiana presso l’Hotel AC; la festa si sposterà poi alle 21 al Club Almagro con la Fiesta de Despedida, per ballare tutti insieme e darsi appuntamento al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...