Stupinigi Sonic Park più rock con i Negrita

Il concerto della band completa la line up del festival di Nichelino: appuntamento per il live il 5 luglio
Stupinigi Sonic Park più rock con i Negrita© Magliocchetti

Dopo i tre fantastici live di Roma, Bologna e Milano, i Negrita non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Infatti, il tour di “Desert Yacht Club” è pronto a fare il pieno anche per la prossima estate. Tra le date annunciate c’è già quella del 5 luglio a Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO). Quella di Nichelino sarà solo una delle tappe della rock band che, infatti, duranti i mesi estivi (luglio e agosto) attraverserà lo Stivale da Nord a Sud a suon di live. Come anticipato i Negrita saranno in tour con “Desert Yacht Club”, il loro decimo album in studio pubblicato lo scorso 9 marzo. Il disco contiene 11 tracce inedite scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il titolo non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California. 

«Ebbene sì, ancora una volta, la California – racconta al band -. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai».

Con l’annuncio del live dei Negrita si completa così la line up del prossimo festival che si terrà nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 25 giugno all’11 luglio.

 

Ecco la line up definitiva di Stupinigi Sonic Park:

25 giugno | JEFF BECK, una delle tre date italiane del tour europeo;

26 giugno | STEVEN WILSON, data del tour estivo in Italia di “To The Bone”;

29 giugno | LP, una delle quattro date italiane del tour europeo;

5 luglio | NEGRITA, data del tour estivo di “Desert Yacht Club”;

9 luglio | CAPAREZZA, data del tour estivo di “Prisoner 709”;

11 luglio | DEEP PURPLE, una delle due date italiane del tour “InFinite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...