The Post chiude l’edizione 2018 di Portofranco Summer Night

Stasera il film di Steven Spielberg conclude il programma della rassegna cinematografica alla Casa del Quartiere di San Salvario. Proiezione in silent movie
The Post chiude l’edizione 2018 di Portofranco Summer Night

Stasera alle 21:45, presso la Casa del Quartiere di San Salvario, la proiezione del film “The Post” chiuderà l’edizione 2018 di Portofranco Summer Night, la rassegna cinematografica all’aperto del CineTeatro Baretti. Ormai da due anni la modalità di riproduzione della proiezione è in silent movie: gli spettatori, con un contributo di soli tre euro, riceveranno in dotazione delle cuffie wireless con le quali potranno gustarsi il film senza alcuna distrazione e soprattutto senza disturbare il vicinato. Un’iniziativa, giunta ormai alla sua ottava edizione, nata dall’Associazione Baretti in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario e i Bagni Municipali. The Post può contare su un cast straordinario che vede come protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks diretti dalle sapienti mani di Steven Spielberg: la pellicola ha ottenuto due candidature ai Premi Oscar e sei ai Golden Globe.

Portofranco Summer Night 2018 è iniziata lo scorso 26 giugno e fino alla serata conclusiva di stasera ha proposto al pubblico cinque film: “Ella John”, “C’est la vie – Prendila come viene”, “Wonder”, “L’ordine delle cose” e “Morto Stalin se ne fa un altro”. Il thriller politico “The Post” narra la storia della pubblicazione dei “Quaderni del Pentagono”, avvenuta negli anni ’70 sul Washington Post. La pubblicazione dei cosiddetti “Pentagon Papers” rappresentano il manifesto della rivendicazione del diritto di cronaca e della libertà di informazione frutto del lavoro dell’allora editrice del giornale Kay Graham (interpretata nel film da Meryl Streep), prima donna alla guida della prestigiosa testata, e del direttore del giornale Ben Bradlee (Tom Hanks nella pellicola).

Anche quest’anno Portofranco Summer Night, attraverso la proiezione dei film sopracitati, è riuscita a veicolare una proposta culturale di alto livello, confermandosi così un’opportunità importante per la crescita di tutto il quartiere di San Salvario. Appuntamento quindi stasera alle 21:45 con la proiezione di “The Post”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...