Steve Hackett a Torino il 2 maggio 2019

Il prossimo anno l'ex chitarrista dei Genesis farà tappa, nel corso del suo tour europeo, sotto la Mole e anche a Roma, Bologna e Bergamo
Steve Hackett a Torino il 2 maggio 2019

Sono quattro le date da segnare nel 2019. Il leggendario ex chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, torna in Italia nel 2019 per quattro imperdibili concerti: il 29 aprile a Roma (Teatro Brancaccio), il 30 aprile a Bologna (EuropAuditorium), il 2 maggio a Torino (Teatro Colosseo) e il 3 maggio a Bergamo (Teatro Creberg). Le date italiane fanno parte del nuovo tour europeo che partirà il prossimo 22 aprile e toccherà 17 paesi, per un totale di 31 concerti.

Per la prima volta in assoluto l’ex compagno di avventure di Phil Collins porterà sul palco “Selling England by the Pound”: l’album, uscito nel 1973, ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l'album definitivo dei Genesis”. Moltissimi e famosisssimi i brani che fanno parte del programma: “Dancing with the Moonlit Knight”, “Firth of Fifth”, “Cinema Show” e naturalmente “I Know What I Like (In Your Wardrobe)”.

Il prossimo anno, inoltre, si festeggia il 40° anniversario dell’uscita di "Spectral Mornings", l’album solista più conosciuto del chitarrista londinese.Saranno di primissimo livello i musicisti che accompagneranno Steve Hackett nel suo tour: alle tastiere Roger King; alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; al basso e chitarra Jonas Reingold; alla voce Nad Sylvan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...