Fassbender e gli altri al cinema

Steve Jobs, The Pills, Salemme, Son of Saul e Piccoli Brividi: in sala c'è grande scelta per gli appassionati
Fassbender e gli altri al cinema

Nuovi arrivi nelle sale cinematografiche italiane. Dei The Pills parliamo a parte in un altro articolo, a far loro compagnia c'è lo Steve Jobs di Danny Boyle di cui si parla già da alcuni mesi per la sceneggiatura di Aaron Sorkin e l’interpretazione di Michael Fassbender nei panni del guru della Apple (e della Pixar tra gli altri). Se il primo non è riuscito a muovere gli animi dell’Academy, Fassbender è l’avversario numero uno che si frappone tra Leonardo DiCaprio e l’agognata statuetta per il Migliore Attore Protagonista che si assegna il prossimo 28 febbraio. Tra l’altro, è candidata anche Kate Winslet per la Migliore attrice non protagonista per il ruolo della collaboratrice di Jobs/Fassbender, Joanna Hoffmann.

Se mi lasci non vale è il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, circondato dai suoi fidati colleghi e amici: Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Paolo Calabresi e Tosca D’Aquino. 

Umorismo e horror si sposano perfettamente in Piccoli Brividi, gioiellino tratto da una serie di libri per ragazzi tra le più vendute al mondo. Il suo autore, R.L. Stein, è noto per essere considerato lo Stephen King della letteratura per ragazzi. Poi c’è Jack Black tra i protagonisti, il che in fatto di commedie è una garanzia. 

Tra i nuovi film in sala anche l’atteso Il figlio di Saul, candidato all’Oscar per il Miglior film straniero, e Ti Guardo del regista venezuelano Lorenzo Vigas. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...