La storia di O Rei arriva in tv

Domani sera in prima serata su Sky Cinema il film che racconta Pelè e le sue gesta
La storia di O Rei arriva in tv

Probabilmente uno degli sportivi più conosciuti al mondo, un giocatore che ha scritto la storia del calcio, amato e osannato senza tempo da grandi e bambini. Chiunque si sia avvicinato al calcio, anche per una sola volta o per sbaglio, sa che Pelé è il più grande calciatore che il giuoco del calcio abbia mai conosciuto. 

Domani in prima visione su Sky Cinema Uno HD alle ore 21.15, il film che racconta l'ascesa leggendaria della stella del calcio mondiale. Un cast di tutto rispetto: diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist con il giovane Kevin De Paula al suo esordio da attore, Vincent D’Onofrio e Seu Jorge

La pellicola racconta l’ascesa miracolosa del più grande “goleador”, Edson Arantes do Nascimento, passato alla storia come Pelé, l’uomo in grado di realizzare 1.281 goal e vincere 3 Coppe del Mondo (unico calciatore nella storia a riuscire nell’impresa). Un film romanzato, tratto da una storia vera, che parte dall'infanzia difficile del campione, un'infanzia vissuta nelle avversità delle favelas di San Paolo. Un film celebrativo che mostra il talento e l’estro di un campione dallo stile di gioco poco classico ma autentico, che raggiunse la gloria nel 1958 appena diciassettenne, portando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale.

Pelè nel suo film è protagonista in un cameo, ma anche produttore esecutivo della pellicola che era stata precedentemente presentata al Festival di Cannes. Ambientato nell'esotico Brasile, il capolavoro uscì nella sale cinematografiche nel maggio del 2016, a distanza di un anno siamo pronti a rivivere e commuoverci per “O Rei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...