Holland, ballando ballando conquista Spider-man

Peter Parker è interpretato da un attore inglese 21enne: Tom ha danzato come Billy Elliot e oggi salva il mondo con gli Avengers
Holland, ballando ballando conquista Spider-man

Il 6 luglio 2017 l’Uomo Ragno torna a casa. Esce nelle sale Spider-man: Homecoming il primo film interamente dedicato al supereroe prodotto dalla Marvel che lo creò nel lontano 1962. Dopo l’apparizione in Captain America: Civil War, per la prima volta Peter Parker sarà in un film tutto suo targato Marvel che fa parte dell’universo cinematografico degli Avengers. Ciò è stato garantito dall’accordo tra la stessa Marvel, la Disney che distribuisce le pellicole degli Avengers e la Sony, che detiene i diritti del personaggio Spider-man. A interpretare Peter Parker torna Tom Holland, l’attore che aveva mostrato incredibili doti di ballerino in Billy Elliot quando aveva dieci anni e che qui può sfruttare tutte le sue doti fisiche in un ruolo ad alto tasso d’azione. 

Di passaggio a Roma, ospite de La Lanterna a via Tomacelli, il nuovo Uomo Ragno ha raccontato la “sua” interpretazione del celebre supereroe. «Sono preparatissimo, è dall’età di cinque anni che fingo di essere l’Uomo Ragno. Pensate che dopo otto provini, ho scoperto di essere stato scelto da un annuncio su Instagram, addirittura pensai che avessero hackerato il profilo social della Marvel. “Mi avrebbero avvertito”, pensavo, ma poi mi ha chiamato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, per confermare la notizia». Prosegue Holland: «Per me la sfida è stata realizzare un personaggio unico e diverso, non volevo la gente vedesse un film che avevano già visto ed è il motivo per cui Spider-man: Homecoming non è una origin story. Abbiamo pensato un personaggio ben inserito nella realtà chiedendoci “Cosa accadrebbe a un giovane che ha dei superpoteri?”». 

Nel film non mancano gli altri Avengers. Come visto in Civil War, Tony Stark alias Iron Man ha assunto il ruolo di mentore del giovane Peter Parker e proprio Robert Downey Jr. sarà una presenza importante in Spider-man: Homecoming, come i trailer fin qui distribuiti hanno chiaramente annunciato. Il miliardario, filantropo e supereroe non si limiterà certo a fare la corte alla bella Zia May interpretata da una Marisa Tomei che, dopo l’apparizione in Civil War, è sempre in splendida forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...