Mangia e cammina: la manifestazione giunta alla Venticinquesima edizione

Nato nel 1995, l'evento si svolge nei dintorni dello splendido paesino di Bircherasio dove si alterneranno passeggiate a degustazioni enogastronomiche
Mangia e cammina: la manifestazione giunta alla Venticinquesima edizione

Domenica 1 settembre torna la Venticinquesima edizione di “Mangia e Cammina”, l'evento nato nel 1995 per festeggiare con gusto l'inizio di settembre. Una passeggiata gastronomica che si svolge nel delizioso paese di Bircherasio circondato da meravigliose colline.

L'evento rientra nelle calendario della 51^ Sagra dell’Uva. Si tratta di una manifestazione adatta a chi ama la buona tavola, un'atmosfera conviviale, infatti è ormai un appuntamento fisso per gli amanti del divertimento in compagnia.

L'evento nasce nel 1995, quasi per scommessa, pensato come una giornata per mettere da parte lo stress della vita quotidiana, apprezzare i prodotti della terra piemontese e riscoprire le tradizioni contadine. Il percorso è lungo quasi 4 chilometri ed è articolato in sette tappe collocate in zone panoramiche.

L'aperitivo apre la deliziosa degustazione che prevede antipasti tipici, sorbetto, agnolotti alla piemontese, minestrone casalingo, una grande grigliata, divertimento e tanta allegria. Tutto sarà ovviamente accompagnato da ottimo vino. Bircherasio gode di una fortunata posizione geografica, il centro è a poca distanza dal verde su cui si distendono colorati vigneti. La prenotazione è necessaria per partecipare alla passeggiata gastronomica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...