Pokemon Go: in Russia arriva la polizza per giocatori

La Sberbank, ha deciso di creare dei servizi assicurativi per gli incidenti causati esculsivamenti avvenuti durante il gioco
Pokemon Go: in Russia arriva la polizza per giocatori

Sicuramente è il gioco del momento, anzi per alcuni è più di un gioco. Parliamo di Pokemon Go che ogni giorno di più dilaga tra i giovani, ma non solo. A fare notizia però molto spesso non solo le notizie legate al gioco bensì quelle legate agli incidenti alla distrazione che il videogioco crea. Allora ecco che arriva l’idea geniale: una banca russa, la Sberbank, ha creato una polizza che copre incidenti avvenuti esclusivamente durante il gioco, ritenendo quello dei giocatori di Pokemon Go un mercato interessante per i servizi assicurativi. 

«Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo – ha detto il Ceo di Sberbank Life Insurance, Maksim Chernin -. Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni».

La cosa non è poi tanto assurda, visti i numerosi incidenti più o meno gravi causati dal gioco. L’assicurazione è al momento offerta gratuitamente, come promozione pubblicitaria per la banca. Nel frattempo tutti i giocatori italiani aspettano anche loro di poter godere di questa speciale polizza così da continuare la loro caccia al Pokemon più serenamente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...