In forma con il pisolino

Arriva da Londra la nuova frontriera dell'allenamento:David Lloyd ha ideato o Napercise, un corso che coniuga stretching a un pisolino rigenerante
In forma con il pisolino

Fatica, sudore e allenamento. Tutto per tenersi sempre, costantemente in forma. La palestra è uno dei luoghi più frequentati, ma di certo non mette d’accordo tutti. Ma da poco tempo c’è una novità , una grande novità, e si chiama Napercise e rappresenta la nuova frontiera dell’esercizio fisico in palestra. A Londra, David Lloyd ha ideato una particolare sessione della durata di circa un’ara che coniuga esercizi di stretching a un pisolino rigenerante – sì proprio così, un pisolino - per fuggire dalla vita frenetica della città e rilassarsi. Durante il sonnellino nella sala, abbastanza calda, gli “atleti” continueranno a bruciare calorie anche dormendo. La “siesta”, infatti, secondo studi scientifici, porta molti benefici alla salute e aiuta anche a bruciare calorie. 

Tutto è nato nella mente di Lloyd quando ha studiato i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra e l’86% dei genitori che accompagnano i loro figli agli allenamenti dichiara di entrare stanco nella struttura. Ed ecco che l’istruttore ha pensato proprio a loro ideato questo nuovo corso, Napercise, dove allenarsi dormendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...