Tuttosport.com

Le maschere di Virginia Raffaele
© Roberta Bruzzone

Le maschere di Virginia Raffaele

Torna domani al Teatro Colosseo la comica romana in una carrellata delle sue imitazioni più popolaritwitta

giovedì 27 ottobre 2016

Cosa ci fanno Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi e la criminologa Bruzzone sullo stesso palcoscenico? Ovviamente, sono insieme, solo per “gioco”, grazie a Virginia Raffaele, che con le sue satiriche imitazioni porta in scena, in uno spettacolo, tutti i personaggi più caratteristici dello showbiz e della politica italiana. Fa ridere e a volte arrabbiare le “celebrities”, ma soprattutto fa divertire tutto il suo affezionato pubblico. Virginia Raffaele torna a Torino dopo il successo della scorsa stagione, con il suo coinvolgente spettacolo “Performance”: una carrellata di tutti i suoi più popolari personaggi femminili. Come sempre ironica e irriverente, nel suo show rappresenta la vanità, la scaltrezza e soprattutto la voglia di affermazione dei personaggi che imita, con la massima cura ad ogni singolo dettaglio e sfumatura. Nello spettacolo scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan, niente è lasciato al caso: anche la musica, originale di Teo Ciavarella, esalta, enfatizza e sottolinea le manie e i movimenti dei personaggi rappresentati.

Lo spettacolo è un dialogo pungente tra donne e allo stesso tempo un monologo: infatti, anche la stessa Virginia Raffaele è personaggio e soggetto nello spettacolo, sempre in comunicazione con le sue “maschere”. Tutto lo show avviene su diversi piani e dimensioni, grazie a schermi e specchi che proiettano e interagiscono tra loro. Coinvolgente per il pubblico, fa ridere ma allo stesso tempo riflettere. Lo spettacolo, diretto da Giampiero Solari, dopo il tutto esaurito, torna al Teatro Colosseo dal 28 al 30 ottobre. 

Tags: Virginia Raffaeleshowbizperformancele maschere di VirginiaTorinoTeatro Colosseospettacoli da vederea teatro a Torino

Tutte le notizie di Spettacolo

Approfondimenti

Commenti