MotoGP, Quartararo: "Puntiamo ad essere primi anche nel mondiale costruttori"

Dopo aver portato a casa il mondiale piloti vinto da Quartararo, tutte le attenzione della casa di Iwata sono rivolte al titolo costruttori
MotoGP, Quartararo: "Puntiamo ad essere primi anche nel mondiale costruttori"© ANSA

ROMA - Prossima tappa del motomondiale con vista portoghese. Per la stagione 2021 si torna ancora a Portimao, questa volta per il GP delle Algarve. La Yamaha, dopo aver conquistato matematicamente il titolo piloti a Misano con Fabio Quartararo, ha messo nel mirino il mondiale costruttori dove si trova attualmente 12 punti dietro la Ducati. "Il nostro obiettivo è quello di essere di nuovo primi, come lo era all'inizio del campionato, perché abbiamo ancora il titolo di squadra - sottolinea El Diablo - e il titolo costruttori per cui lottare. Abbiamo fatto una gara incredibile su questa pista al GP del Portogallo. Il ritmo era così veloce, quindi sono molto curioso di vedere cosa possiamo fare questo fine settimana.

Il rientro di Morbidelli

Anche Franco Morbidelli, tornato dopo l'infortunio, ha mostrato diversi segnali positivi nel GP di Emilia Romagna. "Il weekend del GP dell'Emilia-Romagna è stato complessivamente positivo per noi. La condizione del mio ginocchio sta migliorando di settimana in settimana, quindi costantemente stiamo vedendo progressi. Portimão potrebbe essere una sfida però. Non so quanto sarà fisicamente impegnativo questo tracciato ma mi piace sempre guidare su questa pista, quindi non vedo l'ora", questo il commento del pilota italo-brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...