Dakar, la scelta di Petrucci: sulla sabbia con il numero 90

Dopo l'addio in MotoGp il pilota si prepara alla sabbia del rally nel deserto che affronterà con il 90 sulla livrea della sua KTM
Dakar, la scelta di Petrucci: sulla sabbia con il numero 90© Marco Canoniero

ROMA - Appeso il casco al chiodo in MotoGp, l'avventura di Danilo Petrucci alla Dakar 2022 può ufficialmente iniziare. Il pilota italiano, guardando proprio alla nuova sfida, ha deciso che tornerà in sella alla sua KTM portando sulla livrea il numero 90. Petrucci, che ha detto addio alla classe regina nello stesso giorno di Valentino Rossi, prenderà quindi parte alla corsa nel deserto più famosa al mondo, cercando gloria in una gara che sarà sicuramente diversa da quelle corse in carriera fino ad ora.

Sabbia contro asfalto

Il capitolo Dakar può essere aperto davvero. Prima c'è però da prendere confidenza con una superficie totalmente diversa dall'asfalto: la sabbia imprevedibile dell'Arabia Saudita. C'è da mettersi alla prova, ma Petrucci ha ricevuto la benedizione anche di Pit Beirer, team manager della KTM, che ha sottolineato come Petrucci sia "uno dei pochi che può permettersi un salto dall'asfalto alle dune, perché ha talento". La gara prenderà il via il 1 gennaio prossimo e Danilo Petrucci è già pronto per questa nuova avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...