Ducati, Bagnaia e l’alleato Petrucci: "Sa come si vince a Le Mans”

Il campione del mondo nel pre-gara francese: "Dispiace molto per Bastianini, c'è bisogno di lui ai box"

ROMA - Pecco Bagnaia saluta l’insolito compagno di squadra, Danilo Petrucci, nella press-conference che anticipa il week-end di Le Mans, in Francia. Il campione del mondo manda un messaggio d’affetto anche ad Enea Bastianini, sostituito proprio dal ternano a causa dell’infortunio alla spalla.

Bagnaia: “A Le Mans sarà dura ma possiamo fare bene”

Mi spiace che Bastianini non ci sia, c'è bisogno di lui nel box ed è una mancanza che si sente - ha spiegato il pilota piemontese - Ma è giusto dare possibilità a Danilo Petrucci, che tra l'altro ha vinto su questa pista la sua ultima gara in MotoGP in condizioni di bagnato. Soprattutto se dovesse piovere, può anche essermi d'aiuto".

“Dobbiamo capire le condizioni. Potrebbe piovere, anche se oggi sembrava dovesse piovere e invece non c'è stata una goccia. Condizioni difficili, è sempre complicato ma il potenziale della nostra moto è molto alto. Però dobbiamo essere cauti e non commettere errori” . Il pilota Ducati parla poi anche dei suoi principali avversari: “Binder e Miller? Ero preparato a vederli così davanti nelle Sprint - ha proseguito Bagnaia - ma non per la gara lunga. Hanno fatto un lavoro incredibile. Pedrosa li ha aiutati, ma entrambi hanno fatto benissimo e possiamo aspettarci di vederli davanti anche qui". Sul meeting con gli Steward previsto per il weekend Bagnaia ha tagliato corto: “Spero di avere l'opportunità di comprendere il loro punto di vista e di spiegare il nostro - ha concluso Pecco - Al momento non riesco a comprendere il loro punto di vista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...