Bagnaia: “Libere MotoGP? Ecco cosa penso”. Poi la richiesta per la FP1

Il campione del mondo parla della mancata modifica del formato del venerdì: “Per la FP1 non serve attaccare il tempo ma due anteriori in più”
Bagnaia: “Libere MotoGP? Ecco cosa penso”. Poi la richiesta per la FP1© Getty Images

ROMA – Il recente “veto” messo dalla Ducati sul cambio di formato delle prove del venerdì, nonostante il “sì” pressoché unanime dei piloti del Circus, non ha sconvolto più di tanto i piani di Bezzecchi: Ducati show ad Assen">Pecco Bagnaia. Che nonostante la posizione presa dal suo team, continuerà a fare quello che ha (quasi) sempre fatto nella prima sessione, ovvero non andare ad ogni costo all’attacco del tempo. Secondo quanto riportato dal portale speedweek.com, infatti, il campione del mondo in carica ha ribadito: “Anche se il format non verrà aggiustato, continuerò non andare a rincorrere i tempi già dal venerdì mattina, perché in quella sessione è necessario lavorare con tranquillità. Se rincorri il tempo già dal mattino, sei già con la mente alla top ten”.

MotoGP, Bagnaia: “Servirebbero più anteriori nella FP1”

La prima guida dellaMartin punta Bastianini per il sorpasso: “Voglio team ufficiale”"> Ducati ha poi parlato di un altro aspetto, sempre in relazione alle prime prove del venerdì: "Al momento – prosegue Bagnaia - abbiamo a disposizione 10 gomme anteriori e 12 posteriori. Quindi, se useremo le FP1 per lavorare in vista della gara, avremo bisogno di uno o due pneumatici anteriori in più. Perché nella prima sessione si deve poter con una gomma potrebbe non essere utilizzata nelle sessioni successive”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...