Mugello: Marquez vola nel Warm Up, Rossi 15°

Al mattino, Dovizioso è terzo e Petrucci è settimo
Mugello: Marquez vola nel Warm Up, Rossi 15°© AFPS

MUGELLO - Il warm up della Motogp nel GP d'Italia di motociclismo al Mugello va a Marc Marquez. Il poleman della Honda ha fatto registrare il miglior tempo con 1'46''930, davanti alla Suzuki di Joan Mir (1'47''019) e alla Ducati di Andrea Dovizioso (1'47''054). Quarto crono per Alex Rins (Suzuki) seguito dalla Yamaha di Fabio Quartararo e dalla Honda di Takaaki Nakagami. Danilo Petrucci (Ducati) ha fatto segnare il settimo tempo, mentre per trovare Valentino Rossi (Yamaha) in classifica dobbiamo scendere fino alla quindicesima posizione. Dietro al Dottore si sono piazzati Andrea Iannone (Aprilia) e Franco Morbidelli (Yamaha).

Bastianini vola in Moto2

Nella classe Moto2 il più veloce nel warm up è stato Enea Bastianini (Kalex). Con il tempo di 1'52''158, il romagnolo ha battuto i compagni di marca, Augusto Fernandez e Tetsuta Nagashima che hanno fatto segnare lo stesso crono e sono staccati da Bastianini di soli 5 millesimi. Quarto si è piazzato Luca Marini (Kalex), mentre il poleman Marcel Schrotter ha ottenuto il settimo tempo. Continuano invece le difficoltà per il leader del campionato Lorenzo Baldassarri che, ancora convalescente per la caduta a Le Mans di due domeniche fa, non è andato oltre il ventesimo crono.

A Rodrigo il Warm Up della Moto3

Gabriel Rodrigo (Honda) ha conquistato il miglior tempo nel warm up della classe Moto3 in 1'57''085. L'argentino si è messo alla spalle lo spagnolo Raul Fernandez (Ktm) di 585 millesimi e il poleman Tony Arbolino (Honda) di 589 millesimi. Dietro al pilota milanese è piazzato Romano Fenati (Honda), mentre il leader della classifica Aron Canet (Ktm) ha ottenuto il sesto tempo, subito davanti a Niccolò Antonelli. Riccardo Rossi (Honda) ha fatto segnare l'ottavo crono, mentre Andrea Migno (Ktm) si è piazzato nono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...