Sachsenring: Quartararo il più veloce nelle prime libere, Rossi terzo

Il giovane francese della Yamaha continua a stupire. Marquez secondo, Valentino Rossi terzo. Pomeriggio la seconda sessione
Sachsenring: Quartararo il più veloce nelle prime libere, Rossi terzo© Alessandro Giberti Ph

SACHSENRING - Fabio Quartararo mette tutti in fila nella prima sessione di prove libere sul tracciato del Sachsenring: 1:21.390 per il rookie della Yamaha che comincia nel migliore dei modi anche il weekend del Gran Premio di Germania, nona fatica del Motomondiale. Il pilota francese tiene dietro un equilibrato Marc Marquez, secondo con un tempo di 1:21.464. Ottimo terzo crono in questa prima sessione per un Valentino Rossi che deve ritrovarsi dopo tre weekend negativi: il dottore chiude in 1:21.964, a mezzo secondo dal pilota spagnolo della Honda, con la sua Yamaha che nelle FP1 è apparsa decisamente performante.

Sesto tempo per Dovizioso

Tanti esperimenti, poche indicazioni: la prima sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring non ha ancora svelato le reali possibilità dei piloti top-class in questo weekend. Tanti giri per Marc Marquez, ma sempre senza spingere più di tanto. Dopo le due pole di fila, Quartararo impone un gran ritmo anche in Germania. Completano le prime dieci posizioni nella classifica tempi Rins, quarto in 1:21.967 ad appena tre millesimi da Rossi, quindi più staccati Vinales (1:22.251), Dovizioso (1:22.282) e poi Miller, Iannone, Nakagami e Crutchlow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...