Moto3: Kornfeil non gareggerà nella prossima stagione

L'annuncio è arrivato dallo stesso pilota ceco, con un post sul suo profilo Instagram. L'assenza è dovuta alla mancanza di fondi
Moto3: Kornfeil non gareggerà nella prossima stagione© Getty Images

ROMA - Jakub Kornfeil fuori nella stagione 2020. Il pilota ceco di Moto3 ha annunciato, con un post sul suo profilo Instagram, che non gareggerà con il BOE Skull Rider Mugen Race nel prossimo campionato Mondiale, per mancanza di fondi. “Al termine della stagione, a Valencia, non avrei mai immaginato che sarebbe stata la mia ultima gara nel Motomondiale", ha spiegato Kornfeil. A settembre 2019 il 26enne pilota ceco si era assicurato un posto, ma le difficoltà finanziarie non gli consentiranno di andare avanti.

"Sempre il massimo in pista"

Ho ancora un contratto valido con una squadra e mi è costato molto prendere questa decisione importante per la mia vita. Avrei dovuto iniziare la stagione con un budget diverso da quello che pensavo - ha spiegato ancora Kornfeil nel post - Non avrei avuto la certezza nemmeno di arrivare alla gara del Mugello. Mi sento ancora un vincente, anche se non ho vinto un titolo. Ho sempre fatto del mio meglio dentro e fuori dalla pista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...