Tuttosport.com

Sky Racing Team VR46 punta a sorprendere il Mondiale

0

La scuderia, guidata sempre da Pablo Nieto, punta su piloti molto giovani ma determinati e con una forte ambizione

Sky Racing Team VR46 punta a sorprendere il Mondiale
giovedì 30 gennaio 2020

ROMA - Il conto alla rovescia per l'inizio del motomondiale, in programma il prossimo 8 marzo con la consueta gara notturna di Losail, è iniziato e tutte le scuderie stanno scoprendo le carte in vista della stagione che verrà.

Oggi a Tavullia, luogo di nascita di Valentino Rossi, Sky e la scuderia VR46 hanno presentato il team che presenta due piloti in Moto2, Luca Marini, fratello del Dottore, e Marco Bezzecchi, e altrettanti in Moto3, Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno. Quattro giovanissimi centauri che vanno all’assalto delle rispettive categorie.

Team invariato

Pablo Nieto, punto di riferimento dello Sky Racing Team VR46, resta al timone delle squadre per il 6° anno consecutivo nel ruolo di Team Manager in Moto2 e Moto3. Confermati anche Luca Brivio, Team Coordinator, e Roberto Locatelli coach di guida della VR46 Riders Academy.
Da un punto di vista tecnico sono già state prese le misure del motore unico Triumph, grande novità tecnica della scorsa stagione sia dai piloti che dai tecnici.

Guida spagnola

Pablo Nieto è apparso come sempre sorridente e determinato: “Come Team Manager di questa famiglia che ogni anno cresce sempre di più, sono orgoglioso di aver contribuito a mettere insieme una squadra di piloti capaci di essere veloci e lavorare con professionalità. Ma anche di fare gruppo, scherzare creare un’atmosfera di lavoro familiare e produttiva. Questi sono valori che condividiamo e per cui ci battiamo da sempre. Ripartiremo da qui per affrontare la nuova stagione e dimostrare il nostro reale valore con passione, determinazione e grande spirito di squadra”.

Subito competitivi in Moto2

Grande attesa ovviamente per Luca Marini che, dopo l’ottimo finale della scorsa stagione, punta decisamente in alto: “La nuova stagione è ormai alle porte, è tempo di tornare in pista e di rimettersi al lavoro. Sarà il terzo anno nel Team per me: l’obiettivo è essere competitivi da subito, costanti e veloci in tutte le condizioni”.
Al fianco di Marini ci sarà Marco Bezzecchi, uno dei piloti più interessanti del vivaio italiano che entra quest’anno nella famiglia Sky Racing Team VR46.

Volti nuovi in Moto3

Saranno invece Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno. Due piloti giovanissimi, due amici, pronti a condividere il percorso di crescita in Moto3.  Dopo sei stagioni, lo Sky Racing Team VR46 può vantare numeri importanti: 1 titolo del mondo con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie, 47 podi e 7 piloti sul podio mondiale.

Moto Motomondiale Moto2 Moto3 Pablo Nieto Luca Marini sky racing team vr46

Caricamento...