MotoGp, Salucci: "Risultati fondamentali per il futuro di Valentino Rossi"

L'amico del cuore del nove volte iridato ha svelato ai microfoni di Sky Sport24 cosa potrebbe accadere al termine della stagione 2020
MotoGp, Salucci: "Risultati fondamentali per il futuro di Valentino Rossi"© Giustinoni

ROMA - La decisione della Yamaha di affiancare Quartararo a Vinales ha sorpreso il mondo dei motori. Molto più sereno è apparso Alessio Salucci, per tutti Uccio, amico fraterno di Valentino Rossi: "L'annuncio di ieri ha avuto una grande risonanza, ma noi è da un mese che lavoriamo insieme con Yamaha e Lin Jarvis e insieme abbiamo preso questa decisione, di comune accordo".

Risultati decisivi per il futuro

Le ipotesi su quale sarà il futuro del Dottore, alla fine di questa stagione, si stanno accavallando ma l'idea di continuare con la Yamaha del team Petronas è tutt’altro che remota. "Il futuro è legato ai risultati: c'è la possibilità di continuare con il team Petronas con una moto ufficiale" conferma Uccio. "C'è un ottimo rapporto con Yamaha ed è stata una decisione delicata, presa con grande trasparenza da entrambe le parti. Questo consentirà a Valentino di affrontare con maggiore tranquillità i primi test per vedere il suo valore e poi decidere se continuare con Petronas con una moto ufficiale o se ritirarsi" conclude Salucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...