Quartararo: "Dieci anni fa non avrei mai sostituito Valentino Rossi"

Il francese, che ha firmato con la Yamaha ufficiale per il 2021, ha confessato le emozioni e le aspettative di prendere il posto del nove volte iridato
Quartararo: "Dieci anni fa non avrei mai sostituito Valentino Rossi"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Il contratto firmato con la Yamaha ufficiale ha cambiato il mondo di Fabio Quartararo. Prendere il posto di una leggenda come Valentino Rossi non è facile ma il francese è carico e non vede l'ora di iniziare, nel 2021, questa nuova fase della sua vita sportiva.

Non pensavo a tutto questo

In attesa della stagione che prenderà il via il prossimo 8 marzo a Losail, il pilota transalpino ha parlato già dell’avventura del prossimo anno: “Prendere il posto di Valentino Rossi in Yamaha è qualcosa di incredibile. Non avrei mai potuto immaginare tutto questo. Due anni fa non avrei mai pensato di arrivare in MotoGP e ora hanno detto che farò parte del team Yamaha“ riporta L’Equipe.

I risultati sono fondamentali

Quartararo ha proseguito: “Valentino è a fine carriera, lo sappiamo tutti. Dieci anni fa, ovviamente, non avrei avuto la stessa opportunità. Inoltre l’anno scorso Vale ha sempre detto cose positive su di me. Naturalmente i risultati ottenuti hanno pesato e la Yamaha ha dimostrato di volermi tenere. Non affermo che punterò al titolo, ma voglio continuare su questa strada. La mia testa ora è più libera dopo aver firmato questo contratto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...